Una campana ha appena smesso di suonare, e nel cielo c’è ancora il solco del suono che cammina nell’aria. E in quel suono c’è tutta la vibrazione dell’invisibile.

(Fabrizio Caramagna)

Questi magici strumenti possono essere utilizzati come vero “Massaggio Sonoro” per il benessere del corpo e della mente.

Le frequenze armoniose che compongono la loro musica sono caratterizzate dall’emissione di onde alfa, con una frequenza compresa tra 8 e 12 Hearz. Questa frequenza è la stessa che le onde del nostro cervello registrano durante la veglia ad occhi chiusi o poco prima del sonno, quindi in momenti di completo rilassamento.

Essi inoltre  rappresentano uno strumento prezioso per il ri-equilibrio dei chakras e delle energie sottili. Usate da millenni per la loro forza guaritrice, le campane di Cristallo ri- equilibrano corpo e mente, stimolano la creativita’, riequilibrano il  flusso di energia nei chakra e nadi ed eliminano lo stress e l’ansia, creano una connessione espandendola alla nostra coscienza.

YOGA NIDRA & SOUNDHEALING

Il potere del rilassamento profondo con le campane di cristallo

Venerdì 10 Giugno 2022 h. 20.15

Ti invitiamo a questa magica serata, aperta a tutti,  per accompagnarti in un rilassamento profondo con l’aiuto delle Campane di Cristallo.

Una sola ora di Yoga Nidra genera un riposo equivalente a quattro ore di sonno convenzionale. Migliora le facoltà mentali come la memoria, la creatività, l’apprendimento e la concentrazione. È la scienza del rilassamento attraverso l’induzione di un sonno psichico, in cui il praticante rimane vigile. Si raggiunge uno stato tra il sonno e la veglia in cui le dimensioni conscia e subconscia sono collegate.

Le vibrazioni delle campane di cristallo esprimono la più alta armonia e purezza del suono. Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, poiché essi ci riportano a quel suono vibratorio originario da cui proveniamo e che adesso abbiamo dimenticato e ci siamo allontanati andando “fuori accordatura”. In quel suono, che va rimembrato, siamo esistiti da sempre in armonia, nella pace e nell’amore col cosmo.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

NUMERO DI POSTI LIMITATO

ADESIONI ENTRO MERCOLEDì 8 GIUGNO 2022

Per iscriversi o chiedere informazioni è possibile mandare una 
e-mail info@circoloceano.it oppure tel 3453014984 

Si richiede un CONTRIBUTO di 20,00 euro
da versare presso la nostra sede
oppure con un bonifico intestato a:
 Oceano asd – IBAN IT IT52A0623055710000015179592
con la dicitura “Yoga Nidra”

PORTARE IL PROPRIO TAPPETINO
(ed EVENTUALE COPERTA )


🌸MEDITAZIONE DELLA LUNA PIENA🌸

18 Marzo 2022 h.20.00-21.00

Venerdì 18 marzo h 20:00-21:00 Meditazione della Luna Piena

…. la luna che nei secoli tanto ha ispirato poeti e artisti può divenire un faro anche per la nostra pratica yoga. È certamente connessa con l’acqua della Terra (pensa al potere che esercita sulle maree); quindi considerando che l’uomo è costituito da una grande percentuale di liquidi, anche noi (di conseguenza la nostra pratica) ne subiamo l’influsso. La fase di luna piena rappresenta il punto di massima espansione energetica, un momento in cui secondo alcune tradizioni yoga è bene astenersi dalla pratica fisica per prediligere quella meditativa. Scopriamo insieme quanto questa fase possa stimolare un risveglio attraverso la meditazione che sarà accompagnata dal suono di strumenti ancestrali. Guidano la pratica Chiara Surpi e Marina Airoldi.

Yoga Purnima – Via Suor Luigia Grassi, 7, 27100 Pavia PV_- Contatti: 3482979935


Meditazione con Campane di Cristallo & Ocean Drum

Venerdì 18 Febbraio 2022

Apriti alla coscienza della luce con il suono dell’infinito

Dove: Yoga Purnima – Via Suor Luigia Grassi, 7, 27100 Pavia PV_- Contatti: 3482979935